PIETRASANTA – BICHI E BROGI SI AFFERMANO – Arte: giovani talenti protagonisti a Pitti Uomo e alla “MAG” 

ARTISTI versiliesi sugli scudi alla recente inaugurazione della Mediolanum Art Gallery (MAG) di Padova, nuova scommessa della manager Chiara Bacci. Tra i numerosi artisti del panorama contemporaneo selezionati dal noto critico d’arte Giorgio Grasso, curatore della Mag, c’erano infatti due versiliesi, ossia il pittore delle ombre Alfio Bichi e lo scultore del femminile Massimiliano Brogi, entrambi tra i più apprezzati dal pubblico presente al vernissage dello spazio espositivo. Bichi e Brogi da tempo fanno parte della squadra della “Chiara Bacci arte”, che annovera tra i suoi talenti anche il carrarese Richard Silvaggio e la padovana Chiara Beggiato.

Tra l’ altro Chiara Bacci e il professor Giorgio Grasso stanno lavorando per una serie di progetti che riguarderanno la Versilia. Di recente hanno incontrato infatti le amministrazioni comunali di Pietrasanta e Seravezza, visitando rispettivamente il complesso di Sant’ Agostino e Palazzo Mediceo, proprio per gettare le basi di future collaborazioni.

Per Alfio Bichi la soddisfazione è doppia visto il successo riscontrato anche a “Pitti Uomo”, a Firenze. L’artista versiliese, seguito da Chiara Bacci, è stato infatti protagonista di una performance per l’ azienda Double Excess realizzando dal vivo una linea personalizzata di magliette. In questo modo Bichi ha avuto la possibilità di interpretare, trasportando sul tessuto il malessere sospeso delle sue ombre, il legame tra l’arte contemporanea e la moda. Confermando la Versilia come terra d’arte e di artisti